Slider

Pancakes con burro di arachidi e avena | Ricetta

domenica 17 maggio 2020


La mia nuova ossessione per una merenda golosa: pancakes con burro di arachidi e avena! Sono semplicissimi da preparare e molto gustosi anche senza alcun topping.



Ingredienti per 8 pancakes
100g farina
100g avena
200ml latte
2 uova
1 cucchiaio di burro di arachidi
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di lievito
pizzico di sale

In una ciotola capiente rompere due uova e lavorarle con lo zucchero, il burro di arachidi e un pizzico di sale. Vi consiglio di utilizzare una frusta per rimuovere eventuali grumi. Aggiungere poi il latte e il lievito e infine la farina e l'avena. Una volta raggiunto un composto omogeneo versare un mestolo dell'impasto in una padella antiaderente un goccio di olio. Qui trovate un video in cui vi mostro come fare e come capire quando è ora di girare i pancakes.

Sono ottimi da soli o accompagnati con marmellata o sciroppo d'acero. La mia combo preferita è però con la mela: taglio una mela in pezzi molto piccoli e la metto a cuocere per circa una mezz'ora in un pentolino con un cucchiaino di zucchero, un cucchiaino di succo di limone e acqua fino a coprire.


Se magari siete soli in casa come me potete mettervi a prepararli un giorno e conservare i pancakes avanzati in frigo fino a un paio di giorni. Vi basterà poi semplicemente riscaldarli in padella per un paio di minuti senza aggiungere olio. Per la ricetta classica dei miei pancakes vi consiglio di guardare questo video, mentre qui trovate la mia variante vegana.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi video

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan