Slider

Ceci al forno: uno snack sano e sfizioso | Ricetta

venerdì 9 agosto 2019


Sono sempre alla ricerca di valide alternative ai soliti snack salati, che sia per un aperitivo o per togliersi uno sfizio, e finalmente ho trovato un modo per sgranocchiare senza rimorsi.

Ingredienti:

Ceci cotti
olio d'oliva
spezie

Come vedete si tratta di una ricetta davvero facilissima. Vi serviranno solo un po' di ceci già cotti (potete trovarli facilmente inscatolati per pochi centesimi) e qualche spezia. Mettete i ceci in una ciotola assieme a un filo d'olio d'oliva, sale, pepe e spezie a vostra scelta. Il mio mix preferito prevede paprika (sia dolce che piccante in proporzione 2:1) e origano. Mescolate un po' e trasferite i ceci in una teglia, poi infornate a 180°C per 30-40 minuti. Purtroppo il mio forno non è molto affidabile ad alte temperature quindi preferisco cuocere a 180 per più tempo, voi potete anche metterli a 200°C per cuocerli in meno tempo. Il segreto per renderli belli croccanti è mescolarli ogni tanto in modo che il calore arrivi in ogni angolo del cecio. Così verranno cotti anche in maniera più uniforme.

Come vedete è una ricetta facilissima! Sono davvero sfiziosi e perfetti come salatini per un aperitivo. Se avanzano (a me è successo solo una volta, lol) potete conservarli in un contenitore per qualche giorno. Se proverete la ricetta taggatemi su Instagram e fatemi sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan