Slider

Neon Sign Amber di Ogeretsu Tanaka | Recensione

mercoledì 15 maggio 2019



Ogeretsu Tanaka, autrice di Yarichin Bitch Club, torna in fumetteria con un altro yaoi questa volta autoconclusivo e senza censure. Ogata è un ragazzo che non riesce a esprimere le sue emozioni e viene considerato spesso freddo e insensibile. Lavora in una discoteca come buttafuori e un giorno incontra Saya, un tipo molto appariscente che passa da una ragazza all'altra e che crea scompiglio nel locale. Ogata lo aiuterà in più di un'occasione, nonostante siano due persone molto diverse, e Saya, per sdebitarsi, gli offre la colazione. I due iniziano così a conoscersi meglio.




L'atteggiamento di Ogata viene sempre frainteso dagli altri perché il suo volto non fa trasparire le sue emozioni ma Saya riesce invece a leggerlo come un libro aperto. Per la prima volta Ogata si sente compreso e inizia a interessarsi sempre più di questo ragazzo. In passato ha avuto relazioni solo con donne ma scopre di trovare carino anche un ragazzo. Saya invece è molto sbarazzino e gira sempre attorno alle ragazze senza mai concludere con loro. Questo suo atteggiamento nasconde una grande insicurezza e un passato difficile che l'ha portato a pensare di essere disgustoso.


Sono rimasta molto sorpresa da questa storia perché mi aspettavo qualcosa di più leggero e superficiale e invece ci troviamo davanti a un manga per certi versi profondo. Il rapporto fra i protagonisti non è affrettato, l'autrice prende tutto il tempo necessario per farli conoscere. Questo dona un po' più di realismo alla storia, a parer mio. Sono presenti delle scene di intimità esplicite ma non in maniera esagerata e non a caso. Ogeretsu Tanaka non si limita a intrattenere ma parla di omosessualità, bullismo e difficoltà di accettazione.


Neon Sign Amber è un'opera di intrattenimento che piacerà sicuramente agli amanti dello yaoi ma anche a chi non è solito leggere questo tipo di manga perché presenta una vera e propria storia e un percorso di crescita che intraprendono i due protagonisti assieme.



Neon Sign Amber, Ogeretsu Tanaka


J-Pop | €6,50
Volume unico
Yaoi | Sentimentale
Disponibile su Amazon e Ibs.it


4/5 ★



Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan