Slider

Biscotti con gocce di cioccolato | Ricetta

mercoledì 1 maggio 2019


Uno dei miei cavalli di battaglia da quando convivo: biscotti con gocce di cioccolato. Semplicissimi da fare e in pochissimo tempo.


Ingredienti per circa 48 biscotti

400g farina
150g burro
170g zucchero
1 cucchiaino di lievito
2 uova
120g gocce di cioccolato
pizzico di sale

Per prima cosa tirate fuori del frigo il burro e sbriciolatelo assieme alla farina e un pizzico di sale. Aggiungete poi lo zucchero, il lievito e le due uova. Io preferisco lavorare l'impasto a mano ma potete anche utilizzare un robot da cucina. Quando gli ingredienti iniziano a legare fra loro aggiungete le gocce di cioccolato. Preriscaldate il forno a 180°C. Stendete l'impasto su un piano di lavoro ben infarinato. Lo spessore va a gusti, io cerco di non superare mai il mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti utilizzando la forma che più vi piace, io opto per il cerchio classico. Mettere i biscotti in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete per 12-15 minuti. Capirete che sono pronti quando i bordi inizieranno a imbrunirsi. Lasciateli riposare 10 minuti e son pronti per essere divorati!

Sono davvero semplici ma perfetti per la colazione, soprattutto se siete soliti, come me, bere una tazza fumante di tè. Ci vuole poco tempo a prepararli e si mantengono per più di una settimana.

Se proverete la ricetta taggatemi su Instagram e fatemi sapere cosa ne pensate.


Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan