Slider

Soffici pancakes vegani

giovedì 30 agosto 2018


Adoro i pancakes e mi piace sperimentare diverse ricette per trovare il giusto equilibrio a seconda dei miei gusti e delle stagioni. Ultimamente mi sono fissata per cercare una ricetta senza uova che non avesse la consistenza piatta delle crêpes e finalmente sono riuscita a cucinare dei pancakes come dico io! Questa ricetta è ottima se i classici pancakes sono troppo pesanti per voi o se siete vegani.

Ingredienti:
150g farina
1 cucchiaio di zucchero
200ml latte (vegetale o meno)
1 cucchiaino di aceto di mele
2 cucchiaini di lievito per dolci
pizzico di sale
olio


Unite il latte e l'aceto e lasciate riposare per circa cinque minuti, nel frattempo unite i restanti ingredienti in una ciotola capiente. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.


Scaldate in una padella antiaderente un goccio di olio e versate parte del composto. Qui trovate il video in cui vi mostro come fare e come capire quando è ora di girare i pancakes.



Potete anche farcirli con della frutta fresca, in questo caso verranno meno alti, per via del peso della frutta, ma ugualmente gustosi.



Consiglio: se volete rendere i vostri pancakes più leggeri, usate il latte di riso e solo un cucchiaino di lievito.

Questa ricetta si adatta bene anche per gli abbinamenti salati, visto che contiene poco zucchero (se preferite però potete farli senza aggiungerne). Cuoceteli normalmente e una volta girati aggiungete del formaggio in modo che si sciolga senza colare sulla padella. Potete aggiungere anche dell'affettato e fare degli strati, insomma sbizzarritevi con gli abbinamenti!



Fatemi sapere se vi piacciono i pancakes e come vi piacciono. Io li preferisco poco dolci per poi aggiungere dello sciroppo d'acero, è troppo goloso! Se proverete questa ricetta non dimenticatevi di farmi sapere la vostra e di taggarmi su Instagram
CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan