Slider

Rossetti preferiti per l'estate

domenica 8 luglio 2018


In estate tendo a indossare meno rossetti rispetto al resto dell'anno, ma ce ne sono quattro a cui non posso proprio rinunciare!


Il primo che vi mostro è anche l'ultimo acquistato: Rouge Volupte Shine di Yves Saint Laurent nel colore 9 (nude sheer). È un rossetto molto delicato dal colore non pieno che sto indossando quasi ogni giorno perché si abbina a tutto. Il colore assomiglia poi a quello delle mie labbra e quindi sembra semplicemente che io abbia delle labbra naturalmente perfette (magari!). Ha una formulazione cremosa e idratante che adoro da impazzire a partire dall'odore e poi non fa mai male avere le labbra belle e idratate.


Questo colore assomiglia un poco al precedente ma ha una composizione e finish totalmente diversi. Si tratta del Lip Cover di Nars nel colore Summer Fire, un rossetto liquido sul rosa freddo con tanti piccoli glitter dorati. Sono talmente fini che non si vedono singolarmente ma donano un effetto luminoso alle labbra mentre il rossetto è vellutato come se fosse matte e non appiccica le labbra. Mi piace perché è un colore semplice ma raffinato che mi piace mettere sia di giorno che la sera, è inoltre facile da ritoccare nel corso della giornata.


I rossetti matte hanno un posto speciale nel mio cuore, ma d'estate non riesco molto a indossarli perché mi sembrano un po' pesanti. Flat Out Fabolous di Mac rappresenta l'eccezione perché, nonostante sia super matte, ha un colore fresco che richiama subito la bella stagione. Mi piacciono molto i colori freddi così perché fan sembrare i denti più bianchi e fan sembrare il trucco ricercato anche senza truccare gli occhi.


L'ultimo rossetto che voglio mostrarvi oggi è sempre di Mac e si chiama Pink Fusion. Nonostante il nome, ha poco di rosa perché è di un bel rosso freddo. Al suo interno sembrano esserci delle micro perle che donano lucentezza alle labbra, quasi fossero glossate. La formulazione è cremosa e dura molto sulle labbra che infatti rimangono tinte anche dopo la rimozione con struccante.

Questi erano i miei quattro rossetti preferiti per l'estate, nei commenti mi piacerebbe sapere quali sono invece i vostri :)
SalvaSalva
CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan