Slider

Mini Haul Libraccio

lunedì 23 aprile 2018


Sapete quanto io ami i libri usati, non solo per il risparmio che deriva dal loro acquisto ma anche per il loro aspetto vissuto. Da un paio di mesi ho cominciato a riguardare alcuni episodi di CSI, una delle mie serie preferite di tutti i tempi, e mi sono avvicinata anche a Un giorno in pretura così mi son detta "perché non leggere qualche storia crime ispirata a eventi veri?". Di opere fantasiose ne ho viste e lette davvero tante, adesso sono curiosa di scoprire qualche caso reale così ho fatto qualche ricerca, ho chiesto anche il vostro aiuto su Instagram, e il risultato è stato "Un estraneo al mio fianco". Il romanzo è scritto dalla psicologa Ann Rule che ha conosciuto Ted Bundy, il serial killer. Coincidenza buffa: ho scoperto solo una settimana dopo l'arrivo del libro che stanno girando un film su Ted Bundy e che a interpretarlo sarà Zac Efron!


Il prossimo libro l'ho scoperto un po' per caso sfogliando il catalogo 66andsecond e mi ha incuriosito subito per il titolo: "Kabukicho" di Dominique Sylvain. L'autrice è francese mentre il romanzo è ambientato nell'omonimo quartiere a luci rossi giapponese in cui scompare una ragazza straniera. Un caso difficile per la polizia locale. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più al riguardo, soprattutto voglio vedere se l'autrice sarà in grado di addentrarsi nella cultura giapponese e nella psiche dei suoi personaggi.


Infine un romanzo che non ha bisogno di grandi presentazioni: "Chesil beach" di Ian McEwan. Due innamorati in viaggio di nozze. Lui non vede l'ora di consumare la prima notte di nozze mentre lei ne è semplicemente disgustata. Lo sto leggendo proprio ora e lo stile di scrittura mi piace così come la lentezza con cui ci viene raccontata questa prima notte ripercorrendo la storia individuale dei protagonisti e quella che li ha portati al matrimonio. Mi mancano ormai poche pagine e devo dire che ne sono piacevolmente sorpresa perché non mi aspettavo questo tipo di storia.

Queste erano dunque le mie ultimissime entrate in libreria, voi avete letto qualcuno di questi titoli? Cosa ne pensate?
CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan